Samuele

Posizione: Via Mossa 4 - Pisa - Italia (Visualizza sulla mappa)

Faccio parte del gruppo di acquisto solidale di Pisa e della Val di Bisenzio, del DES Altro Tirreno, del gruppo di studio "Inventiamo futuro". Mi interesso di decrescita e sostenibilità.

Connettiti per lasciare un messaggio a Samuele

Messaggi pubblici

ubik - 20-04-2011

grazie
ubik - 19-04-2011

Ciao Samuele. La Costituente è promossa anche da Michele Dotti. Si può dire di un progetto a due gambe e dopo lo stop di Bologna molte cose sono state chiarite anche se non mancheranno le difficoltà. Ti ringrazio per l'interesse e nelle prime settimane pensavamo per la Toscana di parlare e discutere via mailing per arrivare così ad incontrarci. Quindi se vuoi mandami un msg privato con la tua mail e benvenuto e a presto. Luciano
Davide Mariotti - 18-04-2011

Ciao Samuele
Ti scrivo per chiederti un consiglio, stiamo pensando anche noi qui nel nostro paesino ad iniziare un percorso di campagne di acquisto solidale e filiera corta. Coldiretti ci ha gia proposto di offrirci il suo appoggio.
Cosa ne pensi?
Ti ringrazio anticipatamente.
ubik - 18-04-2011

Ciao, ti va di partecipare al progetto della Costituente Ecologista che stiamo costruendo insieme all'appello Abbiamo Un Sogno? Stiamo organizzando un gruppo toscano (definito tavolo territoriale). In questa prima fase pensavamo solo di scambiarci idee e proposte via web quindi non un grosso impegno di tempo. Ti mando i link per capire di cosa si tratta:
http://www.costituentecologista.it/percorso.html
http://www.costituentecologista.it/iniziative/
Per i contatti usa questo msg. Cari Salut

Cascina Cuccagna: quando la rigenerazione è dal basso

Cascina Cuccagna è la più centrale delle cascine pubbliche milanesi ed è la prima che torna a vivere grazie a un progetto di rigenerazione nato dal basso. Con i suoi 2000 metri quadri di spazi interni e altrettanti di corti e giardino, è in grado di riportare la campagna al centro della quotidianità e proporre nuovi stili di vita sostenibili.

Decrescita e scollocamento diventano...una tesi di laurea

Le alternative di vita e di scelte proposte dal Movimento della Decrescita e dagli Uffici di scollocamento diventano protagoniste di una tesi di laurea in psicologia di comunità. L'idea è di Federica Bruno, 25enne mantovana che raccoglierà i dati necessari attraverso appositi questionari. Diamole una mano.

Io faccio la spesa giusta

Dal 16 al 31 ottobre, quindici giorni di appuntamenti, iniziative, cene, sconti per promuovere e diffondere i prodotti certificati Fairtrade che aderiscono al commercio equosolidale.

Torna 'Io faccio la spesa giusta', per un mercato equosolidale

Secondo un'indagine promossa da Fairtrade, una quota crescente di persone include, tra i propri criteri di consumo, l'impatto che i loro acquisti possono avere per la vita dei produttori e dei lavoratori dei Paesi del Sud del mondo. Per promuovere il commercio equosolidale torna anche quest'anno Io faccio la spesa giusta.